Bowser Shirine - Bowser Koopa Italian Community

Regolamento Forum™

« Older   Newer »
  Share  
.:Bowser:.
view post Posted on 6/3/2008, 22:52     +1   -1




Regolamento™ Forum

1)Buona Educazione: È severamente vietato insultare, offendere o diffamare gli altri Utenti, i Moderatori e gli Amministratori, litigare con altri Utenti o utilizzare parole volgari/oscene nei propri messaggi ed offendere usanze/religioni altrui. Considerando che ciò che viene ritenuto offensivo varia da persona a persona, saranno i moderatori a giudicare cos'è punibile e cosa no, senza contestazioni. È anche vietato mettere degli asterischi al posto della parola offensiva vera e propria, oppure le storpiature di parole offensive per aggirare la regola. Verranno immediatamente chiuse o nei casi gravi cancellate tutte le discussioni che portano a "flame" o "member war", ovvero ai litigi ricorrenti e provocazioni. Gli utenti responsabili di flame all'interno del forum, verranno richiamati o bannati secondo la gravità della cosa.

2)Evasione delle punizioni: È vietato creare un secondo account per eludere il periodo di allontanamento dal forum per aver violato il regolamento (ban). I trasgressori saranno puniti con l'estensione della durata del ban (che potrebbe anche diventare permanente) a discrezione dello Staff.


3)Spam, Flood, Crossposting: E' vietato "spammare" nelle sezioni non adeguate, ovvero inserire link fuori luogo non attinenti alla discussione, nei messaggi se NON nelle apposite sezioni, a meno che non si tratti di collegamenti a siti di pubblica utilità non collegati in alcun modo ad altri forum. Nel dubbio, chiedete ad un membro dello staff.
Non è consentito il "flooding", inteso come tentativo di insozzare le varie aree di discussione, continuando a postare in maniera incessante o ripetitiva topic e messaggi tutti uguali o privi di qualsivoglia utilità (es. "Bravo", "sisi", "già" & compagnia bella) e il "crossposting", ossia l'inserimento del medesimo topic in più aree. L'Off Topic è permesso, purchè sia racchiuso fra SPOILER e si limiti a pochi post (una pagina intera di Off-Topic è inammissibile).


4)Topic: I messaggi vanno postati nelle apposite sezioni. Gli Amministratori e i Moderatori potranno cancellare o spostare, senza avviso, ogni messaggio che non rientri nel tema trattato in quella sezione.
In caso di incomprensioni con un Moderatore, un Amministratore ( riguardo ad allontanamenti o chiusura di topic), o un altro utente del forum, siete pregati di contattare la persona in questione tramite lo strumento dei messaggi privati o la Chat presente sul forum. Topic per parlare esclusivamente con un utente saranno chiusi/cancellati, e in casi gravi l'autore di essi potrà essere richiamato o allontanato dal forum (bannato).

I vecchi topic NON si uppano se non per motivi importanti, e alcuni topic non si riuppano mai, come quelli di benvenuto.
Si uppa solo se la discussione ha una particolare importanza e nessuno risponde, e devono passare almeno tre giorni.

5)Post Multipli: Se fate qualche errore o dimenticate di inserire qualcosa nel messaggio inviato, non scrivetene un altro per le correzioni o aggiunte, ma modificate il messaggio già inviato mediante l'apposito pulsante, a meno che non si tratti di una segnalazione di aggiornamento del topic. Mantenere "pulito" il database dei messaggi velocizza il caricamento delle pagine ed è una responsabilità di tutti gli Utenti.

5)Materiale:E' Severamente vietato copiare qualunque materiale prodotto o scritto sul bowser shirine, verrete avvisati e vi verrà chiesto di elliminare il materiale copiato e di elliminarlo in caso voi non lo facciate verrete bannati.

7)Sospensione e allontanamento dal forum (ban): Nel caso in cui un utente violi in qualsiasi punto il presente regolamento potrà ricevere un avviso da parte di un Amministratore o di uno dei Moderatori, ovvero un messaggio privato riguardante la sua infrazione. L'utente sarà quindi tenuto a modificare la sua condotta o verrà allontanato dal forum tramite il meccanismo di ban. Nei casi più gravi, o di recidività, l'utente potrà essere bannato o sospeso senza avviso preliminare. In caso di "flame", ovvero di litigio pubblico tra uno o più utenti, tutti gli utenti coinvolti potranno essere sospesi senza avviso, qualsiasi sia la motivazione del litigio.
La durata del ban è a discrezione degli Amministratori del forum o dei Moderatori, in relazione alle violazioni commesse. Ogni decisione in tal senso è insindacabile.

Tutti gli utenti e specialmente i membri dello staff sono tenuti a rispettare il qui presente regolamento, per trascorrere una piacevole permanenza sul forum ed evitare il proprio allontanamento da esso.

Il Regolamento è soggetto a modifiche. Qualora questo succedesse, sarete avvisati tramite la NewsBoard, che si trova nella HomePage del forum. Siete tenuti a rileggerlo ad ogni aggiornamento, al fine di non violare regole di cui non eravate a conoscenza. L'ignoranza non sarà tollerata (Es.: "Ma non lo sapevo!"), anzi, aggraverà la cosa. Il Regolamento, va letto e rispettato.


Edited by Jolly~Fire - 26/1/2012, 21:22
 
Top
0 replies since 6/3/2008, 22:52   1830 views
  Share